DIRETTAMENTE
DAL COSTRUTTORE

GEOTERMIA PASSIVA

ECOSOSTENIBILITÀ
E CLASSE A4

POSIZIONE
STRATEGICA


CARATTERISTICHE

Alloggi di varie tipologie e possibilità distributive, facilmente attrezzabili ed arredabili, dotati di una buona fruibilità. Zone living affacciate su spaziosi terrazzi ai vari piani, e su ampi portici aperti connessi ai giardini privati al piano terra, per godere piacevoli momenti quotidiani di relax a diretto contatto con la natura. Tutti gli appartamenti sono dotati di grandi vetrate comunicanti con l’esterno per garantire i requisiti bioclimatici naturali ottimali. Ogni alloggio dispone di un ampio box con possibilità di dotazione di elettro ricarica veicolare.


L’elevata qualità del sistema involucro impianto, integrato alla Ventilazione Meccanica Controllata con recupero del calore e controllo dell'umidità previsto nella realizzazione garantisce:

  • Gradiente termico uniforme all’interno degli spazi abitativi
  • Isolamento acustico elevato
  • Ricambio costante dell’aria h 24
  • Assenza di formazione di odori sgradevoli e prima purificazione dell’aria in immissione;
  • Controllo umidità relativa dell’aria interna

Il sistema involucro efficiente di Residenza PARKMI, integrato dagli apporti naturali e rinnovabili di energia solare e geotermica, garantisce un'ottima classe energetica A4 in ampia conformità alla normativa NZEB (Near Zero Energy Building) 
  • involucro a grande inerzia e bassissima trasmittanza
  • il sistema di geotermia passiva in realizzazione trasferisce l’energia termica per 360 gg/anno atta al preriscaldamento invernale e preraffrescamento estivo al complesso
  • dotazione rilevante di un sistema di celle fotovoltaiche 
 
  • Pozzo di Captazione per Irrigazione. La preziosa e vitale acqua potabile verrà utilizzata solo a scopi alimentari e igienico sanitari.
  • Forte riduzione di CO2
  • Quasi autosufficienza energetica
  • Elevata contestualizzazione ambientale
 
APPARTAMENTI
 
Il complesso residenziale è formato da due palazzine, l'una indipendente dall'altra, di 32 unità abitative l'una per un totale di 64.
Ai piani terra, oltre alle soluzioni con ampi portici e giardini privati, è previsto una rilevante importanza per le parti comuni con il porticato, una palestra condominiale e una sala coworking, rendendo quindi tutto il contesto moderno e signorile.
Al condominio si accede dalla piazzetta interna pedonale e da un vialetto pedonale. Residenza PARKMI è interamente nel contesto pedonale, residenziale e pianamente nel Parco Delle Rogge, godendo del verde naturale e di un contesto luminoso. E' previsto, inoltre, il collegamento diretto al Parco delle Rogge, con eleganti passaggi pedonali. Il complesso si sviluppa su 6 piani fuori terra e prevede alloggi di vari tagli abitativi, oltre a un piano interrato adibito a box, cantine e ampi spazi di servizio condominiali.
 


INTERIOR DESIGN


Vedi le possibilità di arredo nella Realtà Virtuale






*Clicca l'IMMAGINE per visionare la vista Render dal proprio Smartphone scansionando il Codice QR







*Clicca l'IMMAGINE per visionare la vista Render dal proprio Smartphone scansionando il Codice QR








*Clicca l'IMMAGINE per visionare la vista Render dal proprio Smartphone scansionando il Codice QR







*Clicca l'IMMAGINE per visionare la vista Render dal proprio Smartphone scansionando il Codice QR